- 1. Ambito
- 2. Il contratto
- 3. Prezzi e costi di spedizione
- 4. Condizioni di pagamento
- 5. Consegna e tempistica di consegna
- 6. Servizio Clienti internazionalee
- 7. Responsabilità e garanzie
- 8. Diritto di recesso e resi
- 9. Protezione di minori
- 10. Armi decorative
- 11. Ordine di biglietti e voucher
- 12. Backstage Club
- 13. Prodotti gratuiti
- 14. Concorsi
- 15. Smaltimento rifiuti e protezione dell’ambiente
- 16. Identificazione del Provider
- 17. Clausole finali
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Condizioni Generali di EMP Mailorder Italia s.r.l.
1. Ambito
Le presenti Condizioni Generali (CG) si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il negozio online su www.emp-online.it e utilizzando l'app EMP. La nostra offerta di vendita è limitata ai soli utenti privati. Il partner contrattuale per tutti gli ordini sarà EMP Mailorder Italia s.r.l.. ("EMP Italia"). I partner aziendali a cui saranno accessibili i dati sono inoltre Large ed E.M.P. Merchandising Handelsgesellschaft mbH, Darmer Esch 70 a, 49811 Lingen, Germania ("E.M.P.").
1.1 Il tuo account cliente
Puoi creare un account sul nostro negozio online per semplificare l'amministrazione dei tuoi ordini, per visualizzare la cronologia degli acquisti, per salvare i prodotti, per organizzare le liste dei desideri e per valutare i tuoi prodotti preferiti. EMP Mailorder Italia s.r.l., ed E.M.P. Merchandising Handelsgesellschaft mbH gestiscono congiuntamente l'account cliente.
2. Il contratto
L'esposizione di prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta contrattualmente vincolante da parte di EMP, ma è solo un invito ad effettuare un ordine. Il valore minimo dell'ordine è riportato nella tabella prezzi in calce al presente documento. È possibile ordinare solo prodotti nelle quantità tipiche medie di una famiglia o nella quantità massima indicata nella rispettiva pagina di dettaglio del prodotto. Cliccando sul pulsante "Acquista ora" si effettua un ordine vincolante per i prodotti inseriti nel carrello. La Società invierà una conferma d'ordine via e-mail immediatamente dopo il ricevimento dell'ordine. Ciò non costituisce la conclusione di un contratto di acquisto. Il contratto si riterrà concluso solo nel momento in cui la Società ha espressamente accettato l’ordine o a consegna avvenuta conformemen-te ai requisiti. Il testo del contratto d'acquisto (il contenuto dell'ordine e le CG) saranno conservati e inviati su richiesta al cliente. EMP rimane proprietaria dei prodotti fino al saldo del prezzo di acquisto.
3. Prezzi e costi di spedizione
Si applicano i prezzi indicati nel negozio online al momento dell'ordine. I prezzi indicati sono com-prensivi di IVA, così come previsto dalla legge vigente. Si aggiungono i costi di spedizione e le altre eventuali spese sostenute in base al metodo di pagamento utilizzato (ad es. spese di contrassegno). I costi di spedizione e le altre spese sono specificati nella tabella prezzi in calce al presente documento.
4. Condizioni di pagamento
Ci riserviamo il diritto di non rendere disponibili uno o più metodi di pagamento per i singoli ordini, in base alle abitudini di acquisto e reso, nonché di adesione alle promozioni. Eventuali costi di commissione dipendenti dal metodo di pagamento sono a carico del cliente. Conseguentemente, osserveremo il futuro comportamento di ordini e resi e, se possibile, offriremo nuovamente altri metodi di pagamento.
Per i pagamenti in contanti alla consegna, il cliente pagherà solo al momento della consegna dell'ordine per posta. I costi per il pagamento in contrassegno sono specificati nella tabella prezzi in calce al presente documento.
Per i pagamenti con bonifico bancario anticipato il cliente riceverà una richiesta di pagamento. Si prega di trasferire l'importo da pagare sul conto indicato entro 7 giorni (scadenza di pagamento). La consegna dei prodotti sarà eseguita solo previo ricevimento del bonifico. In caso di mancato pagamento entro la scadenza, la Società non potrà ulteriormente riservare i prodotti per il cliente.
In caso di pagamento rateale o acquisto tramite bonifico bancario immediato, assegniamo la richiesta a Klarna Bank AB , Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia. Il pagamento verrà effettuato a Klarna. Il pagamento rateale richiede una verifica della solvibilità positiva. In questo caso, inoltreremo i tuoi dati a Klarna ai fini del controllo dell'indirizzo e del credito in quanto mediatore dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto. Possiamo offrirti queste tipologie di pagamento solo in base ai risultati del controllo del credito. Puoi trovare ulteriori informazioni e i termini di utilizzo di Klarna qui. Puoi trovare informazioni generali su Klarna qui. I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le normative applicabili sulla protezione dei dati e con le norme sulla protezione dei dati di Klarna.
5. Consegna e tempistica di consegna
I tempi di consegna sono indicati nella rispettiva pagina di dettaglio del prodotto e nel riassunto dell'ordine visualizzato prima della conferma dell'ordine. La informiamo che la disponibilità dei prodotti in pre-order potrà essere posticipata in quanto unicamente dipendente dai fornitori. Il cliente ha sempre la possibilità di attendere o contattare l'assistenza clienti per ulteriori informazioni sul suo caso specifico.
6. Servizio Clienti internazionale
La Società offre al cliente un Servizio Clienti accessibile, conveniente e completo. Il Servizio Clienti internazionale di tutte le società EMP è a disposizione del cliente per l’elaborazione degli ordini. Le società EMP comprendono: E.M.P. Merchandising Handelsgesellschaft mph, EMP Mail Order UK Ltd., EMP Mailorder Italia S.r.l., Large Popmerchandising B.V. e Large Popmerchandising B.V.B.A. Pertanto, il cliente potrà contattare qualsiasi società EMP per richiedere assistenza e non è necessa-rio contattare la società EMP con cui è stato effettuato l'ordine. La società EMP presso la quale il cliente ha effettuato l'ordine trasferirà i dati alle altre società EMP per agevolare l’accesso ai dati dell’ordine per scopi di servizio.
7. Responsabilità e garanzie
EMP è responsabile senza limitazioni per dolo o colpa grave da parte di EMP, dei suoi rappresentanti legali o agenti ausiliari. EMP è responsabile delle violazioni lievemente negligenti di obblighi contrattuali rilevanti (obblighi cardinali) per i danni prevedibili tipici per questa tipologia di contratto. Gli obblighi contrattuali rilevanti sono obblighi la cui violazione compromette lo scopo del contratto o il cui adempimento è cruciale per la corretta esecuzione del contratto e su cui una parte contraente può normalmente fare affidamento. EMP non è responsabile di violazioni lievemente negligenti di obblighi diversi da quelli indicati qui sopra.
Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano in caso di danni alla vita, al corpo o alla salute, o per difetto successivo all'assunzione di una garanzia sullo stato del prodotto o a difetti occultati in modo fraudolento. La responsabilità ai sensi della legge italiana sulla responsabilità del prodotto rimane invariata.
Le esclusioni e le limitazioni della responsabilità di EMP si estendono anche alla responsabilità personale di rappresentanti e ausiliari di EMP. Naturalmente, al cliente è riconosciuto il diritto di garanzia previsto dalla legge.
8. Diritto di recesso e resi
8.1 Diritto di recesso e eccezioni
Il cliente può revocare l'ordine in virtù del diritto di recesso riconosciuto dalla legge, senza specificar-ne il motivo. Per informazioni più dettagliate, fare riferimento alla politica di recesso. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente può utilizzare il modulo di recesso fornito dalla Società oppure formulare una propria dichiarazione di recesso. Per visualizzare e stampare le informazioni sui resi è necessario avere Adobe Acrobat Reader (disponibile gratuitamen-te). In caso di reso la Società fornirà al cliente un'etichetta disponibile nella sezione resi. Tuttavia, il cliente non è obbligato a utilizzare l’etichetta di reso
Nota Bene: Il diritto di recesso non si applica ai contratti
- per la consegna di registrazioni audio e video o software di computer, come i giochi (es. CD, LP, DVD) contenuti in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso do-po la consegna;
- per la consegna di biglietti per eventi di qualsiasi natura con una data o un periodo specificati (es. concerti);
- per la consegna di prodotti che non sono prefabbricati e per la produzione dei quali il cliente ha fatto una selezione o assegnazione personale o che sono stati chiaramente prodotti per le esigenze personali del cliente;per la consegna di prodotti che non sono adatti per un reso per motivi di salute pub-blica o igiene quando sia stato rimosso il sigillo (es. piercing, lenti a contatto).
- per servizi dove EMP ha completato l’attività prevista e nel caso in cui il cliente sia a conoscenza e abbia espressamente accettato prima dell’ordine che la Società avreb-be reso il servizio, rinunciando così al diritto di recesso fino alla completa esecuzione del contratto.
- quando si tratta di articoli "Mystery", ovvero di articoli il cui contenuto rimane nascosto fino al momento dell'apertura della confezione, a cui sia stata rimossa la pellicola di chiusura della scatola (per esempio: figurine, Mystery Mini Blind, ecc.).
- Funko Pop! Chase edition: trattandosi di edizioni Chase casuali, non saranno accettati resi su eventuali acquisti multipli del singolo articolo.
Politica di recesso
Politica di recesso standard per l’esercizio del diritto di revoca su contratti che riguardano l’acquisto di prodotti.
Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne le motivazioni entro quattordici giorni.
Il termine di recesso è di 14 giorni e inizia a decorrere dalla data in cui il cliente, o una terza parte autorizzata dal cliente e diversa dal corriere di spedizione, ha preso in consegna i prodotti o, in caso di contenuti digitali che non vengono forniti su supporto fisico (es. CD o DVD) e servizi, dalla data di stipulazione del contratto.
Il cliente è tenuto a contattare la Società (EMP Mailorder Italia S.r.l., Via XX Settembre 70/G, 37036 San Martino Buon Albergo, tel: +39 800 940 567, email: mailbox@emp-online.it ) per esercitare il diritto di recesso, fornendo una dichiarazione esplicita dell’intenzione di recedere dal contratto (es. lettera inviata per posta, fax o email). Il cliente può utilizzare il modulo di revoca di seguito allegato
Per il rispetto del termine di recesso è sufficiente che il cliente invii la notifica relativa all'eserci-zio del diritto di recesso prima della relativa scadenza.
Conseguenze del recesso
In caso di recesso dal contratto, la Società rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal cliente, comprese le spese di consegna (esclusi i costi aggiuntivi derivanti da una modalità di consegna diversa da quella standard e più conveniente offerta dalla Società) al più tardi entro quattordici giorni dalla data di ricezione della notifica di recesso. Per il rimborso la Società utilizzerà lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originale, a meno che il cliente non richieda espressamente un metodo alternativo. In nessun caso il cliente sarà soggetto a spese dovute al rimborso degli importi conseguenti all’esercizio di recesso. La Società si riserva il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i prodotti resi o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di aver restituito i prodotti, ovvero l’evento che si verifica prima.
Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indebito ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dalla data di inoltro della comunicazione di recesso dal contratto. La scadenza si considera rispettata se i prodotti sono spediti prima della scadenza del termine di quattordici giorni.
Il costo immediato per la restituzione dei prodotti è a carico della Società. A carico del cliente è solo la perdita di valore dei prodotti solo se tale perdita di valore è il risultato di una movimenta-zione diversa da quella necessaria per accertare la natura e il funzionamento dei prodotti.
8.2 La garanzia di ritiro volontario della Società
Fatto salvo il diritto di recesso previsto dalla legge, la Società offre una garanzia di ritiro volontario estesa a un totale di 30 giorni per i prodotti che sono soggetti anche al diritto di recesso previsto dalla legge. Il presupposto per la garanzia di ritiro di 30 giorni è che il cliente abbia indossato/provato i prodotti solo una volta, come è prassi in un negozio al dettaglio, e che i prodotti siano resi interamente nella condizione originale, intatti e senza danni nella confezione originale. Nell'ambito della garanzia di ritiro volontario, la Società si assume i costi di reso quando il cliente utilizza il portale della Società per i resi dalla Germania. Inoltre, per la garanzia di ritiro volontario valgono le stesse condizioni applicate al diritto di recesso legale (vedi politica di recesso sopra), prorogato a 30 giorni.
9. Protezione di minori
La Società consegnerà prodotti non adatti ai minori o prodotti che non hanno ancora ricevuto una classificazione di età utilizzando esclusivamente il controllo di età e identità di Deutsche Post. Il controllo di età e identità può essere effettuato solo in Germania. A tal fine è necessario che il cliente indichi la propria data di nascita al momento dell'ordine. I costi per il controllo di età e identità sono specificati nella tabella prezzi in calce al documento. L’importo è dovuto solo una volta per ciascun ordine, anche se l’ordine contiene più prodotti soggetti a limitazioni di età. Lo stesso si applica anche quando i prodotti sono consegnati in spedizioni multiple. Al momento della consegna dei prodotti, l'addetto postale verificherà l’età e l’identità del cliente incrociando i dati dell’ordine con il nome e l'indirizzo sulla carta d'identità o passaporto del cliente.
10. Armi decorative
L'uso delle armi decorative vendute dalla Società è soggetto, tra l'altro, alle restrizioni della legge tedesca sulle armi (Deutsches Waffengesetz). In particolare, il proprietario deve prendere le misure necessarie per evitare la perdita di questi oggetti o per impedirne l'acquisto da parte di terzi senza autorizzazione. Salvo poche eccezioni, è vietato il trasporto di armi decorative in pubblico.
11. Ordine di biglietti e voucher
11.1 Biglietti e voucher per servizi di altri provider
La Società non è responsabile dell’organizzazione degli eventi anche quando ne vende i biglietti nel negozio online. I biglietti ordinati non rientrano nella categoria di prodotti cui si applica il diritto di recesso. La Società si riserva di cancellare l’acquisto di un biglietto nel caso in cui il cliente violi le condizioni dell’evento o se il cliente esegue tentativi per eludere tali condizioni. Il recesso/ritiro potrà essere confermato anche attraverso l'accredito delle somme pagate.
11.2 Voucher di acquisto/ Codice promozionale
Non è possibile acquistare un voucher con un altro voucher. I voucher di acquisto sono riscattabili solo nell'EMP-App e sulle pagine internet elencate nel capitolo "I nostri negozi online" I voucher di acquisto possono essere utilizzati anche parzialmente se il cliente ha un account. Non è possibile utilizzare un buono regalo per ordini con pagamento in contanti alla consegna. I voucher di acquisto devono essere utilizzati entro tre anni dalla fine dell'anno in cui sono stati acquistati. Per ogni ordine può essere attributo un solo codice promozionale. Il valore equivalente di un voucher di acquisto/codice promozionale non può essere trasformato in contanti o compensato con altri crediti. I codici promozionali possono essere vincolati ad un valore d'ordine minimo da raggiungere con l’acquisto. Qualora non si raggiunga il valore dell'ordine minimo, ad esempio in conseguenza ad un reso di parte dell'ordine, il vantaggio del codice promozionale decade in ogni caso.
12. Backstage Club
12.1 Stipulazione del contratto e registrazione
Il cliente potrà utilizzare i vantaggi del Backstage Club nell'EMP-App e sulle pagine internet elencate nel capitolo "I nostri negozi online" . Per diventare membro del Backstage Club è necessario creare un account cliente EMP. La registrazione non può essere trasferita ad un altro account cliente. Il cliente potrà richiedere la registrazione al Backstage Club acquistando il prodotto dal negozio online e confermando la ricezione dell'ordine in conformità all’Articolo 2 di cui sopra. La garanzia di ritiro volontario di EMP non si applica al Backstage Club. Rimane invece inalterato il diritto di recesso previsto per legge.
12.2 Vantaggi dei membri
Gli ordini online sono esenti da spese di spedizione per il cliente. Nota bene: rimangono applicabili eventuali altre spese, come le spese per consegna in contrassegno o le spese per la verifica dell'età del cliente. La nostra garanzia di ritiro volontario è estesa a 100 giorni.
12.3 Durata e termini di recesso
La registrazione al Backstage Club è valida per il periodo minimo stabilito al momento della stipula del contratto. Se nessuna delle parti comunica l’intenzione di recedere all’altra parte, la registrazione sarà automaticamente estesa per un ulteriore periodo minimo. Ciascuna delle parti potrà recedere con un preavviso di un giorno fino alla scadenza del periodo. E’ possibile revocare la registrazione sia dalla sezione "Il mio account" ("Mein Konto") o contattando il servizio clienti utilizzando le opzioni di contatto di seguito indicate.
La Società potrà recedere con un preavviso di 3 mesi nel caso in cui il servizio Backstage Club non sia più offerto. Il cliente potrà revocare la registrazione senza preavviso nel caso in cui la Società limiti anche solo marginalmente i vantaggi per i membri che sono parte integrante del Backstage Club. Pertanto, nel caso in cui la registrazione del cliente terminasse prima della scadenza del rispettivo periodo, le quote associative saranno rimborsate proporzionalmente. Inoltre, entrambe le parti hanno il diritto di revocare la registrazione senza preavviso per giusta causa. Vi è giusta causa quando il cliente cancella il proprio account cliente, se effettua ordini fraudolenti o se commette una grave violazione del contratto. In questo ultimo caso, nessun rimborso sarà dovuto.
12.4 Registrazione regalo
Il voucher per una registrazione regalo può essere riscattato solo da terzi. La registrazione regalo termina automaticamente alla scadenza del termine indicato nel voucher, a meno che tale terza parte non indichi che desidera continuare la registrazione ai sensi dell'Articolo 12.3 oltre il periodo di registrazione nella sezione "Il mio account" o contattando il servizio clienti tramite le opzioni di contatto di seguito indicate.
12.5 Fee
Nella tabella dei prezzi che segue sono riportate le quote associative annuali da pagare per la registrazione al Backstage Club. La Società raccoglierà automaticamente la quota associativa dovuta ogni anno utilizzando il metodo di pagamento indicato. Nel caso in cui il metodo di pagamento indicato perda validità durante il periodo di registrazione o se il pagamento viene altrimenti rifiutato, la Società si riserva il diritto di passare automaticamente ad un altro metodo di pagamento indicato nell’account del cliente EMP.
12.6 Modifica delle condizioni di partecipazione
La Società si riserva di modificare le presenti condizioni di partecipazione. In tal caso, la Società informerà prontamente il cliente comunicando le eventuali modifiche. Il cliente potrà opporsi alle modifiche entro un mese. Nel caso in cui non vi siano obiezioni sollevate, le condizioni di contratto modificate diventano efficaci dopo un mese. Contestualmente alla notifica delle modifiche la Società informerà il cliente anche del diritto di opposizione e delle conseguenze sulla scadenza del termine.
13. Prodotti gratuiti
La proprietà di prodotti gratuiti sarà trasferita al cliente solo allo scadere del periodo di revoca e del periodo di ritiro volontario (riserva di proprietà). In presenza di extra legati ad un valore d'ordine minimo, il valore d'ordine minimo si riferisce all’ordine e il valore dovrà essere raggiunto per ciascun ordine singolo anche successivamente all’esercizio del diritto di recesso o del diritto di reso previsto dal contratto. Nel caso in cui il valore dell'ordine sia inferiore al rispettivo valore minimo in conse-guenza all'esercizio del diritto legale di recesso o di reso, anche l'eventuale extra sullo stesso acquisto dovrà essere reso con la restituzione dei prodotti. In questo caso, non sussiste alcun diritto ad altri extra.
14. Concorsi
14.1. Soggetto promotore
Società promotrice è EMP Mailorder Italia S.r.l. con sede in Via XX Settembre, 70/G – 37036 - SAN MARTINO B.A. – (VR) – P.IVA: 02310360488
14.2. Società Delegata
Società delegata è Promosfera S.r.l. con sede legale in Somma Lombardo (VA), Via Giusti 65/A C.F. e P. Iva 02250050024.
14.3. Soggetti destinatari
I destinatari del concorso sono tutti gli utenti finali del sito www.emp-online.it . Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.
14. 4. Durata del concorso
Dal 2 Marzo al 27 Dicembre 2019.
La presente iniziativa si suddivide in 43 settimane di partecipazione (da Lunedì a Domenica).
Durante tutto l’arco della manifestazione sono previste 3 estrazioni intermedie ed 1 estrazione finale programmate secondo il calendario sotto riportato:
- La 1° estrazione intermedia è prevista entro il 31 Maggio 2020 e sarà valida per l’individuazione dei vincitori dalla 1° alla 11° settimana di partecipazione (periodo dal 2 Marzo al 3 Maggio 2020);
- La 2° estrazione intermedia è prevista entro il 2 Agosto 2020 e sarà valida per l’individuazione dei vincitori dalla 12° alla 22° settimana di partecipazione (periodo dal 4 Maggio al 19 Luglio 2020);
- La 3° estrazione intermedia è prevista entro il 31 Ottobre 2020 e sarà valida per l’individuazione dei vincitori dalla 23° alla 33° settimana di partecipazione (periodo dal 20 Luglio al 4 Ottobre 2020);
- L’estrazione finale è prevista entro il 31 Gennaio 2021 e sarà valida per l’individuazione dei vincitori dalla 34° alla 43° settimana di partecipazione (periodo dal 5 Ottobre al 27 Dicembre 2020);
14.5. Prodotti promozionati – Obiettivo del concorso
Il marchio promozionato è EMP Mailorder Italia ed il servizio promozionato è l’e-commerce www.emp-online.it Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità dei marchi promozionati e, in particolare, di incentivare la raccolta di nominativi da includere nel database degli utenti iscritti alle newsletter del sito www.emp-online.it
14.6. Modalità di partecipazione
Tutti coloro che nel periodo promozionato si collegheranno al sito www.emp-online.it potranno prendere parte al concorso cliccando sull’apposito banner (link) presente nel footer dell’homepage che reindirizzerà l’utente alla sezione del sito dedicata all’iniziativa.
All’interno della sezione dedicata l’utente potrà scoprire i premi in palio per quella settimana. I premi in palio varieranno di settimana in settimana per tipologia e personalizzazione. I premi potranno appartenere ad una delle seguenti categorie: Funko Pop – T-Shirt – Accessorio.
A titolo esemplificativo potranno essere messe in palio T-shirt con la personalizzazione della saga de “Il Trono di Spade”, oppure Funko pop personalizzati con i personaggi delle più famose serie TV.
Per partecipare al concorso, e concorrere all’assegnazione del premio in palio, l’utente dovrà:
- Cliccare sull’apposito tasto “Partecipa”;
- Compilare il form di registrazione inserendo i propri dati personali richiesti;
- Rispondere ad una domanda;
- Confermare la propria partecipazione.
In caso di risposta corretta alla domanda proposta l’utente prenderà parte all’estrazione del premio in palio.
14.6.1 Limiti alla partecipazione
Ciascun utente potrà partecipare al concorso solo 1 volta per ciascuna settimana di partecipazione: partecipazioni plurime saranno vietate dal sistema.
14.7. Modalità di assegnazione dei premi
Fra tutte le partecipazioni, pervenute per ciascuna settimana di partecipazione sarà effettuata l’estrazione di 1 vincitore e 3 riserve (entro la data indicata al punto 4) alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430). Al nominativo estratto verrà assegnato il premio comunicato in fase di partecipazione al concorso e specifico per la settimana di partecipazione.
Ciascun partecipante potrà partecipare 1 sola volta per ciascuna settimana di partecipazione.
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati immessi per la compilazione del form on line non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
14.7.1 Riserve
Saranno estratti 3 nominativi di riserva per ciascuna settimana di partecipazione per qualsiasi caso in cui non sia possibile attribuire il premio a qualcuno dei nominativi vincente (es. irreperibilità dei vincitori, incapacità del vincitore di presentare idonea documentazione richiesta, minore non in grado di fornire autorizzazione dei tutori legali, qualunque altro caso). I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.
14.8. Premi in palio
PREMIO | Quantitá | Valore unitario Iva Esclusa |
Totale Iva Esclusa |
---|---|---|---|
PREMIO EMP DELLA SETTIMANA (Funko-pop / T-Shirt / Accessorio) |
43 | € 30,00 | € 1.290,00 |
TOTALE | € 1.290,00 |
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a 1.290,00 € (iva esclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.
14.9. Notifica e consegna dei premi
I vincitori dell’estrazione finale saranno avvisati tramite email. I vincitori che non dovessero dare accettazione del premio entro 10 giorni dalla prima notifica della vincita si intenderanno irreperibili e, per quanto riguarda il loro premio, lo stesso sarà assegnato alle riserve (in ordine di estrazione). Le riserve dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione.
In caso di vincita di un minorenne, l’accettazione del premio dovrà essere rilasciata dal genitore o tutore legale, che si assumerà ogni responsabilità in merito al futuro utilizzo del premio.
La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus.
I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari. I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere direttamente all’indirizzo del vincitore entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3. , nonché del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali EU 679/2016 (“GDPR”)
. Nessuna responsabilità è imputabile alla società Promotrice in caso di consegna di premi in cui il pacco sia stato evidentemente manomesso, rotto e/o danneggiato: la consegna dei premi, infatti, avviene tramite spedizioniere (corrieri o posta).
Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
14.10. Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
14.11. Pubblicità del Concorso e del Regolamento
La società Promotrice comunicherà il concorso all’interno del sito www.emp-online.it e sui propri canali social. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.emp-online.it.
14.12. Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.
14.13. Ambito territoriale
La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione al concorso avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso. In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti. La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).
14.13.1 Allocazione del server
Il database sarà appoggiato su un server per il quale viene predisposto un mirroring, mediante il quale le informazioni inviate dai partecipanti vengono replicate in tempo reale dal server estero al server ubicato in Italia e deputato alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi della manifestazione a premi.
14.14. Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.
14.15. Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
14.16. Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Associazione Onlus Amici della Guinea Bissau, con sede in via Maino, 2 – Busto Arsizio (VA). C.F: 90030520127.
14.17. Trattamento dei Dati Personali
Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)
I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da EMP Mailorder Italia S.r.l. per l’espletamento di tutte le fasi connesse al concorso a premi denominato “VINCI CON EMP 2020”. Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati richiesti sono di conferimento obbligatorio per i predetti fini e il loro mancato conferimento non permetterà di espletare le attività gestionali della manifestazione a premio e adempiere a norme di legge. I dati personali saranno resi disponibili al responsabile della tutela del consumatore e la fede pubblica competente per territorio per quanto necessario ai fini del concorso.
Inoltre, previo esplicito consenso, i dati saranno trattati dal titolare per contatti aventi fini promozionali e di marketing (quali: invio di newsletter, promozioni su prodotti e servizi, buoni sconto, sondaggi e ricerche di mercato). Tali contatti promozionali saranno eseguiti via e-mail.
La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia. Successivamente, saranno anonimizzati per creare elaborati statistici e i dati identificativi saranno distrutti.
Viceversa, qualora sia stato prestato consenso a contatti promozionali (marketing), i dati saranno conservati nei nostri archivi fintanto che è stimato permanga interesse nei prodotti di largo consumo o a seguito di esercizio dei diritti di opposizione al trattamento per fini di marketing da parte dell’interessato. Anche in questo caso, decorso il periodo di conservazione i dati saranno anonimizzati per produrre statistiche e i dati identificativi saranno distrutti, cancellandoli dai nostri archivi.
Responsabile del trattamento è: Promosfera srl – Via G. Giusti 65/A, 21019 Somma Lombardo VA. Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati alle vendite e marketing, al call centre, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.
Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail assistenza.clienti@emp-online.it, si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a assistenza.clienti@emp-online.it si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.
15. Smaltimento rifiuti e protezione dell’ambiente
Per informazioni sulle batterie, il materiale elettrico e i dispositivi elettronici, consultare il capitolo " Smaltimento rifiuti e protezione dell’ambiente ".
16. Identificazione del Provider
Indirizzo: EMP Mailorder Italia S.r.l. Via XX Settembre 70/G 37036 San Martino Buon Albergo (VR) Italia |
Indirizzo postale: EMP Mailorder Italia S.r.l. Via XX Settembre 70/G 37036 San Martino Buon Albergo (VR) Italia |
Tel.: +39 800 940 567 Lun-Ven: 9.00 - 18.00 Fax: Email: mailbox@emp-online.it |
Indirizzo di reso EMP Mailorder Italia S.r.l. – Ufficio resi Via XX Settembre 70/G 37036 San Martino Buon Albergo (VR) Italia |
Partita IVA: 02310360488 Registro delle imprese: Registrato presso il Registro delle Imprese di Verona Amministratore Delegato: Dr. Jan Fischer |
Risoluzione delle controversie online ai sensi dell'Articolo 14 (1) ODR-VO:La Commissione europea offre una piattaforma online per la risoluzione delle controversie (Online Dispute Resolution; ODR) disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Risoluzione delle controversie dinanzi a un'autorità preposta per la risoluzione delle controversie dei consumatori (decreto legislativo 6 agosto 2015, n. 130): La Società non intende né è obbligata a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo arbitrale dei consumatori.
17. Clausole finali
Le presenti condizioni e tutti i contratti di acquisto conclusi in conformità alle presenti condizioni sono regolati dalle leggi vigenti in Germania a prescindere dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Se il consumatore finale non ha la residenza all'interno dell'Unione Europea, il foro competente è la sede legale della Società. Ringraziamo per la fiducia riposta e per l’interesse dimostrato nei confronti della Società. Il servizio clienti è disponibile per qualsiasi domanda. Rimaniamo in attesa di ricevere il suo ordine.